HOME MODI D'USO COSA FARE CONTATTACI

fix a leak turafalle liquido ad immersione

Sigillante liquido a immersione per piscine, vasche idromassaggio e cisterne

QUANDO UTILIZZARE FIX A LEAK? sigillante liquido a immersione

scarica la guida in pdf cliccando qui

Perdita in vasca o nelle tubazioni ?

FIX A LEAK cristallizza a contatto con l'acqua e tende a precipitare pertanto è importante che, durante la ricircolazione, l'acqua venga aspirata dal fondo vasca e ritorni in piscina sulla superficie (orientando le bocchette verso l'alto).

Perdite diffuse nella struttura o nelle tubazioni

perdita in vasca o nelle tubazioni

Perdite nelle tubazioni di aspirazione ?  

Per questo tipo di perdite non può essere impiegato il normale ricircolo in quanto FIX A LEAK verrebbe asportato dalla perdita stessa. Per una resa ottimale si consiglia di usare una pompa esterna a bassa portata collegata direttamente in aspirazione all'aspirafango ed il ritorno collegato allo skimmer. Le valvole dovranno essere regolate in modo tale da consentire un ricircolo escludendo il filtro.

 

Perdita localizzata principalmente nelle tubazioni d'aspirazione

Perdita localizzata principalmente nelle tubazioni d'aspirazione

Perdite localizzate nelle tubazioni di mandata, ritorno in piscina ?

Con la normale ricircolazione diretta si otterrebbe un eventuale flusso troppo elevato che impedirebbe al FIX A LEAK di depositarsi e di penetrare nelle fessurazioni stesse. Si consiglia quindi di aspirare dal fondo vasca e dallo skimmer, parzializzando il più possibile la velocità di flusso alle bocchette, dalle quali sarà tolta la sfera orientabile onde diminuire la pressione e la velocità di flusso. Una seconda alternativa, più complessa, è quella di usare una pompa esterna che aspiri l'acqua, tramite l'aspirafango, la cui mandata sarà collegata direttamente alla tubazione delle bocchette.

Perdita localizzata principalmente nelle tubazioni di mandata/ritorno

Perdita localizzata principalmente nelle tubazioni di mandata/ritorno

FILTRO IN BY PASS, RICIRCOLO DIRETTO COME IN FIGURA 1 IN ALTERNATIVA USARE UNA POMPA ESTERNA COME IN FIGURA 2 MA IL RITORNO ANZICHE' NELLO SKIMMER DEVE ESSERE COLLEGATO DIRETTAMENTE ALLA TUBAZIONE DELLE BOCCHETTE DI IMMISSIONE (RITORNO).